Pandoro farcito con tre creme @ Ricette Sfiziose
Pandoro farcito con tre creme @ Ricette Sfiziose
Pandoro farcito con tre creme @ Ricette Sfiziose
Ricette SfiziosePizze e FocacceRicette VegetarianeRicette CucinaRicette MicroondeRicette DolciTorteAntipasti
Pandoro farcito con tre creme
Preparazione: Pandoro farcito con tre creme
Ingredienti

1 pandoro da 1 kg - 100 g di cioccolato fondente - 2 dl di panna da montare - 100 g di croccante - 2,5 dl di latte - 2 tuorli - 80 g di zucchero - 20 g di zucchero a velo - 40 g di farina - 1 scorzetta di limone

Preparazione

Montate i tuorli con metà dello zucchero semolato, nel frattempo fate scaldare il latte con il resto dello zucchero e la scorza di limone. Incorporate alle uova la farina setacciata, unite al latte filtrato e fate addensare per 5 minuti mescolando, poi lasciate raffreddare bene.
fate a pezzetti il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria con 3 cucchiai di panna mescolando, poi lasciatelo raffreddare. Montate bene la panna con lo zucchero a velo, spezzettate in pezzi piccoli il croccante e incorporatelo alla panna.
Tagliate la calotta al pandoro e svuotatelo internamente lasciando sul fondo e sui lati uno strato di almeno 2 cm. Versate metà crema pasticciera, dopo 2 minuti verste metà del cioccolato e dopo altri 2 minuti metà della panna. Ripetete la stessa operazione facendo in modo che non si mescolino e richiudete il pandoro con la sua calotta.
Lasciate riposare in frigorifero per 3 ore prima di servire.

Difficoltà: Media


Stampa questa ricetta Stampa questa ricetta


Torna in alto

Ricette SfizioseRicette TipicheRicette TradizionaliRicette di PesceRicette FaciliRicette GustoseRicette Veloci
| Powered by Ricette Sfiziose © Tutti i diritti sono riservati. |